Chiamata alle arti

Creatività, opportunità, crescita culturale. Chiamata alle Arti è un progetto nato per valorizzare, divulgare e supportare le forme espressive della creatività contemporanea, promosso dall' Osservatorio Giovani (OCPG) del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell'Università di Salerno, con il patrocinio della Regione Campania.

Attivo dal 2010, il progetto Chiamata alle Arti riparte con una nuova piattaforma, un nuovo stile grafico e nuove funzionalità per rendere più interattiva, fruibile e condivisa l’esperienza creativa e per favorire network e collaborazioni tra artisti.

 

La Community Gallery

Gli artisti che aderiscono entrano nell'archivio dinamico delle forme artistiche campane e possono esporre le loro opere nella Community Gallery, spazio digitale di presentazione dell’artista e dei suoi lavori. La Community Gallery è aperta alla navigazione libera di chiunque voglia immergersi in un viaggio virtuale tra scrittura creativa, musica, arti visive tradizionali e digitali.

 

Cosa offre Chiamata alle arti

Chiamata alle arti è una vetrina istituzionale dell’arte e della creatività contemporanea, una finestra aperta a network multiattoriali interessati alle forme culturali ed espressive giovanili. Il progetto punta a valorizzare e legittimare il lavoro creativo coinvolgendo gli artisti in iniziative, eventi, expo, mostre, collaborazioni artistiche, progetti e premi organizzati dall’Osservatorio OCPG o dalla rete di partner nazionali e internazionali collegati.

Sulla piattaforma è inoltre attiva una sezione news, per consentire agli artisti di essere costantemente aggiornati e informati sulle opportunità e le attività promosse nell'ambito del progetto. La sezione sarà periodicamente implementata anche con notizie su contest, eventi e opportunità culturali e artistiche provenienti dall'Italia e dal Mondo.

Gli artisti iscritti possono promuovere anche le proprie iniziative artistiche attraverso tutti i circuiti diretti e indiretti dell’Osservatorio e chiederne il patrocinio (scrivendo a: osservatoriogiovani@unisa.it).

 

Come fare per iscriversi?

Se sei un artista clicca sul login e inizia a costruire la tua vetrina artistica! Crea il tuo profilo raccontando il tuo background artistico e aggiungendo i link alle pagine social e ai canali sui quali promuovi i tuoi lavori per essere connesso ed entrare in contatto con altri artisti!

Inizia ora a caricare le tue opere, per costruire la Community Gallery, un viaggio collettivo nell’arte e nella creatività!

 

I nostri canali